Dove-Tutto-ebbe-Inizio-Salone-di-Via-Monginevro-TO-22-Aprile-1964_02
1964
Since

Ci sono due generazioni di acconciatori a confronto, nel salone di COLANERI Parrucchieri di Torino, in Via Monginevro, 118; il papà Remigildo Giuseppe COLANERI che rappresenta la storia di questo salone nato a metà degli anni 60, e i figli Tony, Roby e Alessandro che lo affiancano dal 1985.

Tra le dita di COLANERI padre sono passate alcune delle chiome più famose della canzone, della TV, del cinema e del Calcio Italiano degli anni 60 e 70.

E’ una storia piena di successi quella di questo salone fondato da un giovane emigrante Molisano il 22 Aprile del 1964 e trasformato nel 1999 grazie all’impegno dei tre figli, in uno dei più bei saloni di acconciatura di Torino.

Il ruolo sempre attivo di papà COLANERI, oggi specializzato in rasatura e barbe modellate, si integra perfettamente con il ruolo dei figli Tony, Roby e Alessandro dalle spiccate capacità tecniche e creative, coadiuvati da bravi collaboratori, ma anche dalla moglie Michela. Nati professionalmente sotto la guida di papà Pino, Tony e Roby hanno fatto esperienze al di fuori del Salone di famiglia, lavorando per anni nel backstage di sfilate di moda e di acconciatura, per poi scegliere due specializzazioni complementari: Tony è lo stilista esperto nel taglio e nella cura del capello femminile, Roby di quello maschile, mentre Alessandro si occupa dell’accoglienza dei clienti. Ma sia Tony che Roby, al bisogno, sanno scambiarsi di ruolo con grande competenza. Il salone è molto attento nella scelta dei prodotti tecnici e curativi utilizzati e proposti alla propria clientela: tra gli altri segnaliamo BRELIL, MEDA VITA, INTERCOSMO e INDOLA. Presso il salone è  inoltre possibile richiedere servizi di manicure e di massaggio cutaneo per la prevenzione della caduta del capello e del cuoio capelluto.

Un pò di storia: Remigildo Giuseppe COLANERI, in arte Pino, classe 1940, ha iniziato a lavorare giovanissimo, prima in Molise poi a Bologna e infine a Torino. La sua è una storia di passione, sacrifici e grande talento. A soli 29 anni, diventa uno dei parrucchieri più quotati nel backstage del Festival di Sanremo.

Ideatore della linea di Taglio unisex nel 1960 e storico socio CNA, Pino COLANERI ha raggiunto i 50 Anni di attività, festeggiati il 22 Aprile 2014. Nel 2002 ha ricevuto il premio “Fedeltà al Lavoro” dalla Camera di Commercio di Torino.